Kanamicina in crema per escherichia coli e enterococco

In seguito a un tampone vaginale risultato positivo a enterococco faecalis ed escherichia coli, la ginecologa mi ha prescritto cliritromicina per os per 7 giorni.
Il trattamento è orale perché sono vergine.
Ma ho letto che è meno efficace di quello topico e che per questi batteri fecali è meglio la kanamicina in ovuli.

Io però non riesco a prendere gli ovuli perché mi fa male l’entrata della vagina.
Esiste la kanamicina in crema?
Avrei meno problemi ad applicarla.
E se non esiste si può chiedere a una farmacia di fare un preparato galenico?

Dimenticavo, i sintomi sono perdite acquose grigiastre non maleodoranti, rossore vulvare, soprattutto sul clitoride e sulla zona intorno all'entrata vaginale e bruciore.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente non è in commercio la crema vaginale di KANAMICINA.
La terapia sistemica (per bocca ) arriva in quantità ridotta nell'ambiente vaginale , per questo motivo è più efficace la terapia topica (vaginale ) .
Sulla diagnosi non posso commentare , in quanto la Collega ha avuto più elementi del sottoscritto per arrivare ad una diagnosi.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI