Hpv che non va via dopo anni. Cure??

Salve
A 25 anni mi è risultato il pap test positivo, hpv cin 1 basso grado.

A 28 anni ho ancora lo stesso risultato (sempre cin 1).
Ho fatto una piccola bruciatura interna anno scorso ma purtroppo senza alcun risultato.
Premetto che non ho mai avuto condilomi/verruche esterne.

Quali "cure"/integratori mi consigliate?

Non ho mai preso alcun farmaco... Seppur sento che molte donne con hpv prendono dei medicinali.

Mi hanno parlato dell' ozonoterapia a insufflazione vaginale.
Aiuta?
Oppure cos altro potrei fare?

Grazie, inizio a preoccuparmi e temo che tra qualche anno avrò sicuramente un tumore.
Ho già avvisato in famiglia di prepararsi alla mia morte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi si parla INFEZIONE PERSISTENTE da HPV (quelle transitorie regrediscono nell'arco di 24 mesi) o infezione LATENTE cioè l' HPV persiste nelle cellule basali dell'epitelio però controllata da parte del sistema immunitario .Quindi sostanze che stimolano le difese immunitarie (non posso scrivere nomi commerciali) e in alcuni casi si ricorre all'attuale vaccino nonavalente , anche se profilattico alcuni studi hanno rivelato anche una azione terapeutica.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI