Norlevo

Salve vi spego il mio problema.
Tra il 7 e il 10 settembre aspettavo il ciclo. Il 7 settembre ho avuto un rapporto ma alla fine ci siamo accorti che il preservativo si era completamente squarciato. Io pensavo che essendo in procinto di avere il ciclo potevo essere sicura ma per scrupolo dopo una mezz ora dal rapporto ho assunto la Norlevo. Il 9 settembre mi viene il ciclo solo che rispetto alle altre volte il flusso non è abbondante. Volevo chiedervi se questo è dovuto alla Norlevo e se posso stare tranquilla sulla possibilità di non essere rimasta incinta.
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente la causa è l'assunzione della NORLEVO , che influenza il periodo perovulatorio.
Il comportamento è stato corretto.
Volevo precisare che il NORLEVO riduce il suo effetto in donne che superano i 75 kg (nota AIFA)
, in questi casi è preferibile adottare la ELLA-ONE (pillola dei 5 giorni dopo ) per estrema sicurezza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI