Assunzione pillola gestodiol 30 e perdite ovulatorie. Cosa non funziona?

Buonasera,scrivo perchè ho un forte dubbio. Assumo da mesi la pillola gestodiol 30 per ovaie micropolicistiche,nonchè come contraccettivo. Ho notato che,in concomitanza con quello che dovrebbe essere il mio periodo fertile se non assumessi il contraccettivo ho delle perdite ovulatorie,di muco filante.
Ma vuol dire che questa pillola per me non funziona? Non capisco. Ne parlerò anche con la mia ginecologa,ma volevo intanto capire se c'è qualcosa che non va. Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La perdita di muco non significa necessariamente OVULAZIONE , ma leucorrea fisiologica, perdite vaginali da vaginite o vaginosi .
La pillola , indipendentemente dal dosaggio, se assunta in modo corretto è sicura al 100 % .
Non si tratta di ovulazione , ma di una buona lubrificazione vaginale .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Mi sono molto preoccupata perchè l'ho sempre assunta regolarmente. Ma questo mese ho avuto un problema. Ovvero il 28/06 durante l'ultimo giorno di sospensione ho avuto un rapporto. Il giorno seguente ho iniziato un nuovo bliater e preso le prime 3 pillole sempre alla stessa ora. Il 4 giorno ho avuto ripetuti episodi di vomito che non si fermava. Sono tornata a stare bene dopo circa 18 ore. E ho quindi assunto la pillola in ritardo. Sono molto in ansia per il rapporto del 28.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema, il comportamento è stato corretto.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo!!! Buona serata.
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo ancora. Volevo essere certa di aver capito bene,posso considerare coperto e non a rischio il rapporto del 28/06 nonostante l'assunzione della 4 pillola dopo 18 ore e non entro 12? Ora abituale 19.45,4 pillola assinta alle 14 del giorno dopo causa episodi di vomito rietuti.
Grazie mille.