Cerazette

Salve, ho 21 anni ed ho iniziato ad usare la Pillola Cerazette da poco più di un mese. Il ciclo non è arrivato nel giorno previsto e tutt'ora no vi è traccia, ho solo da circa 10 giorni delle perdite molto scure,di colore marrone. La ginecologa mi ha detto di continuare la terapia, io sono molto preoccupata e non so cosa fare, attendo una risposta,grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma è normale con l'uso della minipillola (cerazette ) che non contiene estrogeni ma soltanto DESOGESTREL 75 mcg , avere irregolarità mestruali di vario tipo , dall'amenorrea a mestruazioni molto ravvicinate ect... Queste irregolarità non hanno alcun impatto sullo stato di salute generale .
Solitamente avverto le mie pazienti di questi eventi legati alla particolare combinazione della CERAZETTE , che però non inficiano il potere contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI