Utente 401XXX
Gentili dottori ho veramente bisogno di questo consulto..prendo la pillola da giorno 13 giugno, ogni giorno alle 12. Ho spotting premestruale ma appena le macchie erano poco più abbondanti ho preso la prima pillola. Fino al 4 giorno sembravo non avere quasi più ciclo ma in realtà da quel giorno ho avuto spotting ogni giorno, e in due o tre giorni circa ho anche avuto mal di pancia forte tipico del ciclo e perdite più abbondanti del solito spotting. Ieri ho iniziato il secondo pacchetto senza fare la pausa in quanto il mio intento era quello di saltare il ciclo per partire ma a questo punto non so come fare! Ma la domanda fondamentale è: sono coperta per quanto riguarda la contraccezione? Purtroppo i consultori della mia città sono tutti pieni non so cosa fare! Grazie!

[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Sicuramente l'effetto contraccettivo è mantenuto, al massimo si dovrà passare ad un altro tipo di pillola con un dosaggio maggiore di estrogeni.
Questo lo dovrà concordare con il Collega , per la prescrizione della nuova pillola..
SALUTONI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI