2 pillole nello stesso giorno

Buongiorno. Prendo yasminelle da 4 anni.
Prendo ogni sera le pillola alle 20.00 circa.
Stamattina anziché prendere un altra pastiglia ho preso un altra pillola quindi ne ho assunte due in meno di 12 ore.
Cosa posso fare? Continuare a prendere la pillola stasera normalente come ogni giorno?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig, può succedere di assumere 2 pillole nello stesso giorno, senza nessuna conseguenza negativa sulla salute. Premesso questo, nel caso specifico per maggior sicurezza le consiglio di sostituire la pillola mancante con una assunta da una nuova confezione, che poi puo' tenere " di scorta", continuando regolarmente ad assumere la pillola tutte le sere. Così ne avrà assunta una in più, niente di male. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli