Pillola yaz

Buonasera assumo la pillola yaz da dieci mesi e questo mese e saltato il ciclo che doveva esserci 15 giorni fa. .. nono ho saltato una pillola non ho avuto ne vomito ne diarrea.. ultimo rapporto il 17 dicembre.. poi il 21 dicembre ho avuto influenza e ho preso la tachipirina, il 24 qualche perdita sul rosa..poi nulla piu.. ci puo essere una possibilita che sia rimasta incinta? Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la pillola è stata assunta con regolarità , non assume farmaci che interagiscono con la pillola YAZ , non ci sono stati episodi di vomito e/o diarrea , nessun problema si tratta di una pillola non adatta al suo "clima ormonale" probabilmente a basso contenuto estrogenico che porta a flussi mestruali scarsi o assenti .
Si tratta di passare ad una pillola sempre a basso dosaggio , ma a contenuto estrogenico più alto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Si la pillola l ho assunta correttamente... per sicurezza ho fatto anche un test di gravidanza risultato ovviamente negativo...la ringrazio per la risposta