Pillola yaz e dolori simili all'ovulazione

Salve, sono una ragazza di 23 anni e assumo Yaz da 4 mesi. L'altra sera, prendendo la pillola n.ro 11, ho avuto come la sensazione che mi andasse di traverso, ho fatto un colpo di tosse e non l'ho più sentita darmi fastidio, quindi credo di averla deglutita in maniera corretta. Dal giorno successivo, però, avverto dei lievi dolori al fianco sx molto simili a quelli che avvertivo durante l'ovulazione prima di assumere la pillola. Ora mi chiedo se sia possibile che la pillola non sia stata assunta in maniera corretta, e quindi un'eventuale ripresa dell'ovulazione.
GRAZIE
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Veramente poco probabile una ripresa dell'ovulazione così immediata (meno di 24 ore ) per una pillola comunque assunta .
Le origini del dolore potrebbero essere legate a contrazioni uterine di altra causa, o spasmi intestinali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott. per la celere risposta!! Quindi secondo lei sarebbe bene adottare misure contraccettive ulteriori nei prossimi giorni (e in tal caso, fino a quando), oppure posso stare tranquilla?
Ancora grazie infinite. Saluti