Norlevo ritenzione idrica e ciclo scarso!

Salve! Avrei bisogno di un consulto in merito a una questione legata all'assunzione della pillola del giorno dopo Norlevo.
Dopo un rapporto non protetto l'ho assunta a metà dicembre e ho avuto il ciclo 6 giorni dopo, classico ciclo abbondante come sempre, solo arrivato con 10 giorni di anticipo. Non ho avuto altre perdite ne nulla come dolori o altro, solo che il 2° ciclo quello che mi doveva arrivare a gennaio è arrivato con 3 giorni di anticipo e si è protratto per 5 giorni, l'unico problema che ho riscontrato è legato al fatto che solo il primo giorno era di un colore rosso mentre negli altri era rosa chiaro o marroncino. Non ho avuto altri tipi di disturbi, ma avendo sempre il ciclo regolare e della stessa intensità volevo capire se era una cosa normale e legata solo all'assunzione della pillola che sicuramente a livello ormonale dovrebbe aver alterato il regolare ciclo.
Mi domando inoltre dopo quanto il ciclo dovrebbe riprendere il suo regolare ritmo. Aggiungo anche che questo è un periodo fortemente stressante per me, per via di esami all'università e della vita in generale.
Ho ancora una domanda, la pillola potrebbe avermi causato una forte ritenzione idrica? Vado costantemente in palestra e non mangio poi così tanto era parecchio tempo che non ero così gonfia a livello di gambe e pancia, negli ultimi giorni e visto che è passato oltre un mese dall'assunzione questo gonfiore sta sparendo, ma ancora non del tutto! è stata la pillola? Cosa potrei fare per farlo sparire?
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Sta addebitando tutto alla contraccezione post- coitale (norlevo ) che sicuramente ha smaltito entro 72 ore dalla sua assunzione.
Probabilmente le sue alterazioni sono conseguenza di stress psico-fisico o possibili alterazioni della funzionalità tiroidea.
E' importante indagare in questo senso .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Le vorrei chiedere una cosa ulteriormente, oggi mi è tornato il ciclo solo con 6 giorni di anticipo e nuovamente il flusso è scarso rispetto a prima dell'assunzione dalla pillola. Secondo lei a cosa è dovuto? Provvederò a breve a fare delle analisi, però questa cosa mi sta un po' preoccupando al momento e volevo un parere .
E avrei anche una domanda ulteriore anche se un po' assurda, ma secondo lei è possibile essere incinte e magari avere il ciclo o comunque delle perdite di colore rosso acceso anche se non abbondanti ogni mese ?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Alla seconda domanda rispondo che nel dubbio è sempre bene eseguire un test di gravidanza.
Come ho già detto dovrebbe valutare la funzionalità tiroidea.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia