Pillola e perdite

Buongiorno dottore torno a scriverle perché sono preoccupata . Prendo zoely da 3o4
Mesi da allora mai visto ciclo . Sono alla 7 pillola del nuovo blister e dalla 4 ho perdite marroncine leggere . Lo scorso mese esattamente 3 settimane fa ho assunto per un giorno azitromicina e da allora ho usato preservativo fino a fine blister ,ho solo avuto un rapporto con coito interrotto per irritazione da preservativo . Ho letto che azitromicina non interferisce ma il farmacista mi ha detto invece di si . Solo che ho notato anche perdite bianche durane L assunzione in questi mesi e mi sento gonfia e molta ritenzione idrica e ho perso un po’ la voglia . Cosa possono essere le perdite ? Ciclo ? Spotting ? Segno di gravidanza ? O semplicemente dosaggio basso e devo cambiarla ? Il test nonlho fatto in quanto sono sicura di averle prese tutte e nn L ho mai dimenticata massimo ho fatto un ritardo di 2 ore e la diarrea L ho avuta quel giorno dell antibiotico ma prima di prenderla .
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente lo SPOTTING si collega a due cause:
1. pillola con dosi molte basse di estrogeno ( per il suo clima ormonale ) e quindi si dovrebbe pensare al passaggio ad un altro tipo di pillola con clima ormonale diverso.
2. la interferenza dell'antibiotico sull'assorbimento intestinale della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Ma io ho letto che L azitromicina non interferiva !! E comunque L ho solo assunto un giorno e per 7 giorni ho avuto rapporti protetti e uno all inizio protetto ma infine ha tolto il preservativo quindi finito con coito interrotto. Pultroppo in passato ho avuto perdite da impianto ma mi duravano massimo 1 ora X 1giorno. Quindi lei crede che potrei essere incinta ?
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dottore torno a scriverle in quanto ieri sono stata dal ginecologo . Mi ha cambiato la pillola dandomi il cerotto evra . Ieri avrei dovuto riniziare la pillola invece ho iniziato il cerotto come mi ha detto il ginecologo . Da Stamattina ho perdite di sangue tipo ciclo . Cosa può essere ?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non comprendo il razionale di questa scelta, e quindi non la condivido , per quello che ho scritto in precedenza è importante aumentare il livello estrogenico
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Ma secondo lei queste perdite simili a ciclo cosa possono essere ? Spotting da cerotto o mi si è sbloccato il ciclo che non ho avuto per 4 mesi ? Comunque ora proverò il cerotto e valuterò
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
In più ho notato che ci sono alcune perdite grumose . E ho sintomi tipo ciclo gambe stanche e crampettini altezza ovaie .