Preservativo sporco di sperma

Salve dottori!
Da molto seguo questo portale e ho sempre trovato risposte molto esaustive, quindi ho deciso di iscrivermi per porvi una domanda!
Vorrei chiedere un consulto riguardante un fatto accadutomi ieri che continua ad assillarmi!
Ieri ho avuto un rapporto completo con la mia ragazza, protetto ovviamente dall'inizio alla fine. Volendo subito ricominciare ho tolto il preservativo e mettendomi il secondo mi sono accorto che lo stavo mettendo dalla parte sbagliata, quindi l'ho girato e l'ho infilato! Facendo questa manovra la parte esterna del preservativo, quella che entrerebbe in contatto con la vagina, si era sporcata un po di sperma cosi mi sono subito precipitato in bagno dove ho sciacquato bene con acqua corrente e strofinato la superficie! Cosi sono tornato a letto e ho cominciato la penetrazione, ma tra prima eiaculazione, lavaggio e spostamenti vari ormai il pene non era piu in erezione, e sono riuscito ad entrare massimo un paio di centimetri!
Volevo chiedere quindi se è possibile una gravidanza cosi, cioe indirettamente attraverso il preservativo anche se stato lavato e con una penetrazione parziale se non assente quasi!
So che questa forse non è la sezione piu adatta alla quale esporre questa domanda ma spero che riusciate comunque a darmi una risposta.
Grazie in anticipo e attendo con ansia una risposta!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però sentite in diretta anche il ginecologo della sua ragazza e, viste le sue eccessive paure che continuano a farla scrivere su questo sito sul medesimo argomento, bisogna discutere con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore!
Si, ovviamente procederemo con l'identificazione e uso di un contraccettivo piu sicuro con l'aiuto del ginecologo!
Quindi secondo lei posso stare tranquillo? O vale la pena prendere la pillola del giorno dopo? (Ovviamente in questo caso visto il tempo trascorso sarebbe quella dei 5 giorni dopo)
E la pillola del giorno dopo può dare gravi effetti collaterali? Per esempio la mia ragazza è terrorizzata dal rischio di trombosi
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non pasticciatevi e senta ora in diretta il ginecologo di fiducia della sua ragazza!