Sperma chiaro

Gentile Dr. io ho 68 anni e sono sessualmente ancora abbastanza attivo. Da parecchio tempo ho notato (ma solo ora mi decido a chiedere) che il mio sperma e' liquido di colore chiaro e non piu' denso e biancastro come quando ero piu' giovane. Non ho problemi di prostata (urino bene, non mi alzo la notte, il gettito e' soprattutto la mattina forte) Le mie eiculazioni sono circa 3 a settimana. Sono quasi vegetariano e bevo molto per scelta non per bisogno. Mi potrebbe chiarire la cosa? Grazie infinite
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quelli da lei esposti non sono gli unici parametri che testimoniano il benessere della prostata,considerando che la funzione della stessa é quella di secernere circa il 50% del liquido seminale...Si sottoponga a visita specialsitica ed esegua un'ecografia prostatica e delle vie seminali,seguendo le indicazioni dello specialista di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta....ma quali sarebbero gli altri parametri ? Le sarei grato se mi volesse spiegare meglio e cosa sospetta. Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...mi riferivo alla funzione della prostata, che é quella di secernere il 50% del liquido seminale...Mi sembra che abbia una relazione con il suo quesito originario ,circa le caratteristiche organolettiche dello sperma.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora...io pensavo che Lei pensasse che io avessi qualche cosa di grave.......spero di no. Grazie
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...normale controllo periodico.Cordialità.