Sperma chiaro
Gentile Dr. io ho 68 anni e sono sessualmente ancora abbastanza attivo. Da parecchio tempo ho notato (ma solo ora mi decido a chiedere) che il mio sperma e' liquido di colore chiaro e non piu' denso e biancastro come quando ero piu' giovane. Non ho problemi di prostata (urino bene, non mi alzo la notte, il gettito e' soprattutto la mattina forte) Le mie eiculazioni sono circa 3 a settimana. Sono quasi vegetariano e bevo molto per scelta non per bisogno. Mi potrebbe chiarire la cosa? Grazie infinite
Caro Utente,quelli da lei esposti non sono gli unici parametri che testimoniano il benessere della prostata,considerando che la funzione della stessa é quella di secernere circa il 50% del liquido seminale...Si sottoponga a visita specialsitica ed esegua un'ecografia prostatica e delle vie seminali,seguendo le indicazioni dello specialista di riferimento.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Utente
Grazie della risposta....ma quali sarebbero gli altri parametri ? Le sarei grato se mi volesse spiegare meglio e cosa sospetta. Grazie
...mi riferivo alla funzione della prostata, che é quella di secernere il 50% del liquido seminale...Mi sembra che abbia una relazione con il suo quesito originario ,circa le caratteristiche organolettiche dello sperma.Cordialità.
Utente
Grazie ancora...io pensavo che Lei pensasse che io avessi qualche cosa di grave.......spero di no. Grazie
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.2k visite dal 02/02/2018.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prostata
La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.