Intervento di adenomectomia prostatica per ipb

Buona sera dottori.
Il mio marito ha appena compiuto 67 anni ed è stato sottoposto all' intervento di Adenomectomia Prostatica Transvescicale il 30 di ottobre 2017. L operazione è andata bene, dimesso dopo una settimana, ma il problema è un altro. Nonostante siano passati 3 mesi ha gravi problemi d erezione. non riusciamo ad avere rapporti, non ha nessun bruciore, nessun dolore, ma soltanto mancata erezione. Potrebbe essere collegato all'operazione? Cosa possiamo fare? Ci potrebbe essere una soluzione? Questa situazione sta creando parecchi problemi alla nostra relazione.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,questi interventi possono dare luogo a una disfunzione erettile, analogamente ad incontinenza urinaria, che,però,se monitorati e curati adeguatamente dall'urologo di riferimento,possono ridimensionarsi e scomparire.Ne parli con lo specialista reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Izzo, che mi hanno preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questi temi, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/231-farmaci-e-interventi-che-possono-danneggiare-la-sessualita-maschile.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/