Prostata piccola

Buongiorno,
ho eseguito un'ecografia addome completo e nel referto viene riportato "prostata piccola". Che significato ha? Ha qualche correlazione con la fertilità? Non ho mai avuto problemi però, nonostante con mia moglie stiamo cercando di avere un figlio, ad oggi non è ancora arrivato.

Saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la confusione deriva dal fatto che,nelle risposte delle ecografie della prostata, il più delle volte si fa riferimento alle eventuali interazioni tra prostata e minzione.Salvo poi a considerare che la prostata produce circa il 40-50% del liquido seminale e,quindi,la sua funzione é riproduttiva e sessuale.
Continui a seguire i consigli dell'andrologo di riferimento che, spero,avrà contattato.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Izzo,
al momento non ho contattato nessun andrologo perchè, appunto, volevo sapere se, visto il reperto indicato nel referto ecografico, vi sia qualcosa di preoccupante da un punto di vista riproduttivo o meno.

Lei, cosa mi può dire in merito?

Cordialità.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...quindi non é mai stato visitato né ha mai eseguito uno spermiogramma.Ci aggiorni, altrimenti non é possibile dare una risposta.Cordialità.