Fertilita' tadalafil

Salve desideravo gentilmente sapere se assumendo cpr con principio attivo di tadalafil potesse incidere sulla fertilita visto che con mia moglie abbiamo messo in cantiere un figlio. Non vorrei avere problemi a riguardo per cui mi serve un vostro pensiero a riguardo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non é stato dimostrato che gli inibitori della fosfodiesterasi 5 possano inibire la spermatogenesi e/o inficiare la motilità degli spermatozoi .Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tranquillo, dalle informazioni e dalle pubblicazioni finora prodotte non sono emerse indicazioni negative e significative sicure in tale senso.

Anzi, non è un suo problema, ma sembra un farmaco utile in alcune problematiche che interessano la prostata ad esempio nel trattamento dei sintomi dovuti ad una iperplasia prostatica:

https://www.medicitalia.it/blog/urologia/1510-il-tadalafil-cialis-fa-bene-all-amore-ma-non-solo.html

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/6423-disturbi-dell-erezione-ipertrofia-prostatica-tadalafil-cialis.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Gentilissimi. Spermiogramma e spermiocoltura eseguiti e tutto nella norma. Essendo un equivalente non mi fido un granché ma comunque vedo e sento che non dovrebbero esserci problemi. Meglio così. Un consiglio. La bioarginina fa comunque bene per una buona qualità dello sperma?
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci con prodotti, aminoacidi o vitamine a caso.

La Bioarginina può avere una sua indicazione in alcune situazioni cliniche particolari che solo il suo andrologo di riferimento può indicarle e solo dopo attenta e precisa valutazione del suo problema clinico se di problema si tratta.

Un cordiale saluto
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille per le Vostre cordiali risposte.
Cordiali saluti