Vescica, prostata, urina

Buonasera sono un ragazzo di 29 anni e da qualche mese non riesco ad urinare normalmente la mattina appena sveglio ed a volte anche durante il giorno. Specialmente la mattina mi sveglio come se la vescica fosse completamente piena ma quando vado in bagno e provo ad urinare mi capita o di trovare una difficoltà iniziale nel cominciare ( tanto da dovermi sforzare) oppure inizio molto flebilmente e devo continuare lo sforzo per farla uscire oppure terminato l'atto non riesco a sentirmi completamente svuotato... addirittura mi capita di passare da momenti in cui sento la vescica pienissima ma poco dopo libera senza aver nemmeno urinato .... da cosa può essere dipeso e quali esami posso affrontare?
non so se può essere di aiuto ma circa 2 anni fa ho subito un intervento per orchidopessi. Sembra tutto risolto anche se molto spesso mi capita di sentire il movimento del testicolo destro specialmente da sdraiato ed ho problemi anche in fase di rapporti o anche solo masturbazione.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello he ci scrive fa pensare forse ad un problema infiammatorio delle vie uro-seminali (vescica e prostata compresa).

Devo qui ricordarle che purtroppo, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/