La prostata è leggermente infiammata

Salve su consiglio di medico di basa, a seguito di episodi continui di emospermia, ho fatto una ecografia addome inferiore e sono risultate delle calcificazioni, prostata aumentate di volume, e dopo aver urinato, un ristagno di urina di circa 30cl. Il radiologo mi ha consigliato di andare da andrologo il quale, dopo in esplorazione rettale, mi ha confermato che la prostata è leggermente infiammata e mi ha dato la seguente terapia:
Levoxacin 250 mg una cp per 5 giorni
Meglioprost 2 cp al dì per 30 giorni.
Mi ha anche detto di attendere 15 giorni dall’inizio della terapia per poi fare esami :
spermiocoltura, urinocoltura, urine.
Che ne pensate?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni ricevute, l'unica cosa da modificare è quella "di attendere 15 giorni non dall’inizio ma dalla fine della terapia per poi fare esami: spermiocoltura, urinocoltura, urine."

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Quindi gli esami devo farli 15 giorni dopo che ho finito di assumere anche meglioprost( 30 giorni ) oppure 15 giorni dopo che ho finito la terapia con levoxacin ?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
15 giorni dopo che ho finito la terapia con l'antibiotico, cioè la Levofloxacina!