Urina gialla limone

Salve. Ogni tanto mi è capitato di vedere le urine giallo limone....cosa vuol dire?? Sono un po ipocondriaco... ad esempio ho le mattonelle del bagno color arancione e alcune volte la pipi sembe7 un colore arancio vedendola uscire ma sul water è gialla.....ho fatto ecografia vescica 7 mesi fa ma giusto per controllo vista la mia ipocondria.... Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

le ricordo che il colore delle urine è normalmente giallastro, molto vicino a quello che ha la birra.

Numerosi poi sono i fattori che possono cambiarne il colore: cibi, farmaci, alcune patologie ed altro ancora.

Quando si hanno dubbi ragionevoli, senza ipocondrie inutili, bene sentire in prima battuta il proprio medico di famiglia; sarà poi lui che, valutata la sua reale situazione clinica, le indicherà se utile consultare eventualmente un bravo urologo.

Non perda altro tempo in internet.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/