Calcolo rene sinistro dopo tumorectomia

Buonasera, mi permetto ancora di disturbarvi, mio figlio ha fatto un'ecografia dell'addome per un controllo di routine dopo tumorectomia e al rene operato, al medio superiore, dove aveva il tumore, hanno trovato una formazione litiasica di 4,5 mm., può essere collegata al tumore tolto?grazie
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
direi di no. Sicuro che sia un calcolo e non una clip utilizzata durante l'intervento (cosa normale in caso di tumorectomia!) ne discuta con il chirurgo di riferimento.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie per la risposta, ma non credo sia una clip, non è stata mai vista nelle ecografie precedenti e il radiologo non dovrebbe distinguere la differenza? ma in ogni caso non avrebbe a che fare col tumore?
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Se si tratta di un calcolo, non ha a che fare con il tumore.
Il consiglio, comunque, è quello di sottoporre le immagini radiologiche all'attenzione dello specialista urologo di riferimento.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Lo farò.