Ansia e formicolio alla lingua

Salve a tutti,circa 3 mesi fa ero ossessionato dai video porno,e 1 volta al giorno mi masturbavo,però non tutti i giorni.Un giorno dopo che ho eiaculato ho avuto tachicardia,una vampata di calore e tachicardia.E inoltre avevo la nausea e per questo ho cercato i sintomi su internet e da quel giorno che non capisco più nulla.Ho letto che posso avere subito qualcosa al cervello oppure è soltanto ansia.Ho visto che esiste l’ansia da prestazione,infatti quando metto il preservativo non eiaculo.Ora questa ansia è stata molto intensta nel primo mese,ero sempre agitato,in ansia,avevo una sensazione di sbandamento,avevo nausea,e quando andavo a letto pensavo di impazzire e tremavo di brutto,e inoltre sembrava che avevo difficoltà a parlare ma in realtà parlavo.
Nel 2 mese è come se l’ansia si era fatta da parte,non so perchè ma forse sarà stato il periodo di feste a cui non pensavo niente,infatti da gennaio a 5 giorni fa non avevo niente,ne mal di testa,nessun sintomo.Ora da 3-4 giorni avverto un fastidio alla lingua,a volte sembra informicolata a volte sembra che mi brucia.Premetto che sono molto ipocondriaco e questa cosa della lingua mi sta pesando un pò troppo,perchè mi sto preoccupando molto,penso dalla mattina alla sera la lingua.Ho fatto per ora solo le analisi del sangue che mi ha prescritto il medico ed è risultato tutto perfetto.Ora ho paura di avera una Sclerosi Multipla e non capisco se sia ansia o quella cosa brutta.Non riesco a fare più niente,non faccio altro che leggere i sintomi su internet dalla mattina alla sera,a scuola sta andando tutto uno schifo e i professori si stanno preoccupando perchè prendo voti tipo 3/4,che non sono voti che mi rispecchiano.
Aiutatemi perchè a 18 anni non so cosa fare,un medico mi ha detto che devo stare tranquillo ma non ci riesco,ho troppa fissazione nella mia mente..
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 579 67

Gentile utente,

Le analisi mediche hanno escluso la sclerosi multipla..

ora bisogna curare i pensieri ingombranti;
che riguardino lingua, pene, preservativo, ecc.,
è uguale.

Ma questo lo può fare uno psicologo psicoterapeuta,
ma di persona,
e - se necessario - con l'aiuto farmacologico prescritto dallo psichiatra.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto,ma secondo lei perdere 5kg in un mese è normale? Diciamo che sono stato tanto stressato,tra pianti,voglia di non fare niente,nervoso,tensione,paura di avere qualcosa,ecc.. ho iniziato con uno psicologo questa settimana,è mi ha detto che ora la mia tensione è localizzata sulla lingua,però questo sintomo sembra di non averlo più.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 579 67

"..Perdere 5 Kg in un mese.."
nel Suo caso mi sembra segno di sofferenza psichica;
per eventuali patologie fisiche occorre rivolgersi al medico.

Ora fortunatamente per i Suoi interrogativi ha un interlocutore privilegiato, che inizia a conoscerLa di persona:
il Suo psicologo (è anche psicoterapeuta, vero?).

Saluti cordiali.

[#4]
dopo
Utente
Oggi ho fatto una passeggiata e mi sento le gambe deboli,come se cammino strano,ho cercato i sintomi su internet e parlano della SM e la paura mi sta tornando...che brutta cosaa,comunque è uno psicoterapeuta,ma secondo lei se avevo qualcosa,dalle analisi del sangue usciva?
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 579 67

Smetta di cercare in Internet,
il Dr. Google nutre la Sua ipocondria.

Se continuerà a usare due canali contemporaneamente

e cioè
psicoterapeuta in carne ed ossa + Dr. Internet
non avrà nessun beneficio dalla psicoterapia.

STOP/pi mentalmente i Suoi ingombranti pensieri.

Saluti cordiali.

[#6]
dopo
Utente
Ok,un ultima cosa,da quando mi alzo dal letto sono per tutta la giornata stanco e assonato,non avevo mai sonno prima,sarà colpa di questa ansia e stress che ho avuto in questi giorni che mi fanno essere stanco?
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 579 67
La risposta è in #5.

Saluti cordiali.
[#8]
dopo
Utente
Aggiorno le mie condizioni.
La sensazione alla lingua non la ho più.
L’ansia non la ho da quasi 14 giorni,però sono molto stanco da 20 giorni,la cosa mi sta proccupando molto,perchè sono sempre stanco e assonato e non so più che fare.
Sarà una stanchezza mentale ma dovuta da che cosa?lo psicologo mi sta facendo fare degli esercizi di respirazione.