Urina finale di colore rosa

Buonanotte gentili medici, vi scrivo per un problema che ho riscontrato un paio di ore fa. Mentre urinavo, la parte finale dell'urina (pochissima comunque) era di colore rosa. Il mio sospetto è stato subito di sangue misto a urina che ha portato quel colore. È la prima volta che mi capita, faccio sempre attenzione al colore della mia urina. Tengo a precisare che non ho avuto altri sintomi, infatti se non avessi guardato non me ne sarei accorto. Siccome sono un ipocondriaco a livelli disumani il mio primo pensiero è stato qualche patologia tumorale. Voi cosa mi consigliate? Effettuare degli esami e quali, o aspettare per vedere se dovesse capitare di nuovo, in quanto un episodio isolato non vuol dire nulla? Sforzandomi ho urinato di nuovo 20 minuti dopo ma era normale, nessun colore strano. Preciso inoltre che bevo molte bevande ma pochissima acqua.
[#1]
Urologo attivo dal 2014 al 2024
Urologo
Potrebbe essere ematuria. Faccia esame di urine con urinocultura ed eventuale visita urologica. Continui a bere acqua oligo minerale e a controllare le urine.