urino molto frequentemente

Buongiorno dottori,
volevo chiedervi un parere riguardo al mio disagio.
E' da circa un mese in maniera più o meno importante che ho un continuo stimolo ad urinare, è iniziato tutto con dei crampi e uno stimolo impellente, come una sorta di brivido che mi percorre quando fà freddo e mi costringe a correre in basto.
prima di questo episodio andavo molto raramente poichè non bevo tantissimo.

ad oggi non ho dei crampi ma un pochino di bruciore e la sensazione di una sorta di peso alla vescica vado in bagno ogni ora circa e ogni volta faccio tanta pipì... ma quando bevo anche dopo mezz'ora, durante la notte non mi alzo quasi mai, il medico mi ha prescritto il monuril ma dopo poco il disagio è ritornato.
sono alta 1.65 e peso 55,50 kg, può essere associato al diabete poichè mio babbo lo ha avuto a tarda età, premetto che soffro di stitichezza ho avuto tre gravidanze con parti naturali, quali esami mi consigliate.
Aspetto una vostra risposta vi ringrazio molto...
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Buongiorno,
in base a quello che ci ha raccontato potrebbe semplicemente iniziare a fare:
-dosaggio della GLICEMIA.
-ESAME ORINE con UROCOLTURA.
Non assumere Antibiotici se non indicato dagli esami.
Cordiali saluti.
Dr.gabriele fontana
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
innanzi tutto la ringrazio per la celere risposta!
glicemia fatta oggi risulta essere pari a 94, esami urine li ritirerò lunedì...
grazie mille