Gentamicina per il prepuzio

Salve , oggi sono andato da un urologo perche quando il mio pene è in erezione non scende automaticamente , se lo porto giu scende ma poi stringe sotto , facendo si che prenda una forma a clessidra , l'urologo ha controllato questa mattina e ha detto che non ho fimosi e non puo operarmi non essendo fimosi ! lui pero lo ha visto quando è a riposo ovvero moscio quando si ingrandisce si nota lo strozzamento ! gliel'ho detto e lui mi ha dato gentamicina da applicare sulla parte finale del prepuzio e vedere se si elasticizza meglio , ora vorrei farvi due domande :

1) è possibile che avendolo solo visto da moscio non abbia notato una fimosi oppure lo avrebbe capito subito?

2) non so come devo applicare la crema ho dimenticato a chiederglielo e non ho il suo numero , quando mi ha detto sulla parte finale del prepuzio intende semplicemente spalmarla oppure aprirlo cosi che la pelle si stende tutta e poi applicarlo?
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
Buongiorno la domanda sorge spontanea: ma ha infezione? perchè la gentamicina è un antibiotico. Forse le ha prescritto gentamicina associata ad un cortisonico, in pomata? Certo, se lo strozzamento dovuto al cercine prepuziale con l'erezione le porta dolore e difficoltà di rapporti, l'indicazione all'intervento chirurgico esiste. Ma prima suggerirei di provare con pomata di betametasone allo 0,05% 2 volte al giorno per un mese sulla zona che le provoca il disagio. Se non ha giovamento da tale terapia la condanna chirurgica è confermata.Saluti e auguri

Dr. giuseppe dovinola

[#2]
dopo
Utente
Mi correggo errore mio non e gentamicina ma è cortison chemicetina da applicare su prepuzio. Non ho infezione. Lo sto applicando sulla punta e poi lo apro e chiudo cosi che si espande è giusto? In piu lo applico 3 volte al giorno non sapendo quante volte lo devo applicare. L urologo ha detto quando mi ha visistato che non puo operarmi dato che non è fimosi , dopo questi 4 giorni di applicazione un miglioramento c e stato ma e piccolo speriamo bene.