Sospetta fimosi

Salve. Riesco a scoprire il glande completamente e facilmente a pene moscia. L'igiene è importante, infatti col sapone mattina e sera io puliscono ogni giorno il pene. Quando è alla massima erezione però, riesco completamente a scoprire lentamente il glande ma la pelle dopo averlo superato si non scorre verso il basso ma rimane sotto il pene, ma senza stringere dunque senza nessun dolore o fastidio. Gia da bambino, il pediatra ( quindi è un problema già dalla nascita) mi aveva dato una pomata che aveva aiutato. Infine sempre parecchi anni fa(avevo circa 12/13 anni) avevo fatto una visita dove il dottore mi aveva detto che il problema era lieve e non c'era bisogno di intervenire. Oggi ho 18 anni. Si tratta dunque di fimosi non serrata? C'è qualche soluzione che non sia la circoncisione?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se "c'è qualche soluzione che non sia la circoncisione...” solo il suo urologo od andrologo di riferimento glielo può dire ed indicare dopo che avrà visto in diretta il suo reale problema anatomico.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie ma volevo sapere se dalla descrizione che ho fatti sembra esserci fimosi non serrata.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se..."quando è alla massima erezione riesce completamente a scoprire lentamente il glande ..." non si parla di fimosi serrata ma di anello fimotico il quale fa in modo che ..."la pelle, dopo averlo superato, non scorre verso il basso ma rimane sotto il pene...".

Detto questo se operare o no solo il suo andrologo od urologo di fiducia glielo può indicare in diretta dopo attenta valutazione clinica.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie dottore. Io già anni fa avevo fatto uso di creme che mi avevano aiutato inoltre feci anche una visita da un urologia che mi disse che il problema era lieve e non c'era bisogno di intervenire, infatti non mi richiamo più per una visita.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene