Possibile fimosi

Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni alle prime esperienze sessuali. Ho notato che non riesco far arretrare il prepuzio sia con il pene a riposo che in erezione. Dubito sia fimosi poiché da bambino il pediatra riuscì a scoprire il glande (la classica pelle attaccata). Potete darmi qualche consiglio?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il consiglio più mirato e corretto in questi casi è quello di fare una valutazione clinica diretta con il suo andrologo od urologo di fiducia.

Sarà lui che confermerà l’eventuale presenza o meno di una fimosi e le darà le corrette indicazioni terapeutiche da seguire.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/