Dolore nello scoprire il glande

Salve a tutti,
pochi giorni fa mi sono sottoposto ad una visita urologica per sospetta fimosi.
Qui, l'urologo mi ha scoperto il glande a pene flaccido per la prima volta in vita mia provocandomi del dolore molto forte e affermando che non ero affetto da fimosi ma da ipersensibilità del glande.
Mi ha prescritto una crema da applicare direttamente sul glande e sul prepuzio(per aumentarne l'elasticità) e di lavare il pene con un prodotto specifico per l'igene maschile.
In piú mi ha affermato che se tra 2-3 mesi il problema non si sarebbe risolto avrei dovuto sottopormi a circoncisione.
Il problema è che ho provato a scoprire il glande a casa mia per pulirlo ma non ci sono riuscito per il dolore e il fastidio troppo intenso, pertanto la crema non sembrerebbe funzionare.
Come debbo procedere?
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
probabilmente è affetto da Fimosi.

https://www.studiomedicoizzo.it/la-fimosi-2/

In tal caso la soluzione è chirurgica.

https://www.studiomedicoizzo.it/circoncisione-e-plastica-prepuziale/

Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com