Urofobia

Buongiorno, da quasi 2 anni soffro di disturbi uninari.
Non riesco ad urinare se in bagno c'è qualcuno dietro la porta, nei bagni pubblici se sono affollati, nell'urinatoio e nelle situazioni e dove sono sotto pressione.
È come se il mio corpo si rifiutasse di urinare.
È una questione psicologica perché ho provato ad urinare con la porta aperta in bagno a lavoro dove ero sicuro che non ci fosse nessuno e non sono riuscito a farla, appena ho chiuso la porta l'ho fatta.
Questo è un disagio per me perché se devo andare via una giornata con altre persone o se sono ospite a casa di qualcuno non riesco ad urinare.
Come posso superare questa cosa?
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Mi permetto di dirle che la problematica sembra essere più di natura psicologica che urologica in senso stretto, pertanto consiglio di indagare piu a fondo le possibili cause che le provocano questo disagio che si riflette in disturbi a livello urinario.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta