Fimosi - si o no?

Buongiorno, vi pongo il mio problema. Da circa 7/8 mesi mi accorgo di avere una lievissima fimosi. Che a volte compare a volte scompare. Nella non erezione non ho mai avuto alcun tipo di problema nel scoprire il glande. A volte in erezione riesco a retrarre totamente il prepuzio senza alcun fastidio, a volte in erezione riesco a retrarre comunque totalmente il prepuzio ma con qualche problemino; che mi provoca piccoli taglietti nella parte dove la pelle è più secca, provocando arrossamento e bruciore. Potreste indicarmi qualche via giusta, senza consultare fisicamente un andrologo o urologo. Cercando di risolvre con creme o qualsiasi altra cosa il problema. e se secondo voi necessita di circoncisione?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Se si formano tagli è ora molto probabilmente di circoncidere, che L esito cicatriziale che lasciano aggrava il problema