Scroto eccessivo

Buongiorno un informazione per cortesia, su una cosa che un po' sinceramente crea disagio.

Ho un pene di circa 15 cm in reazione, sono stato anche operato ad una famosi ed un frenulo.

La mia domanda è che ho secondo me dei testicoli normali, ma ho sinceramente lo Scroto grande nel senso che la sacca che racchiude i testicoli è a dir poco eccessiva, non vedo acqua o cose simili ma le vedo grandi e fastidiose.

Cosa potrei fare? Eventualmente chirurgicamente si fa qualcosa?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Con il clima caldo è noto che la sacca scrotale tenda a rilasciarsi ed apparire sovrabbondante rispetto al suo contenuto. Al di là di questo, in assenza di altre alterazioni e problemi testicolari, quello che lei immagina sarebbe un intevento sostanzialmente a scopo estetico di cui l'urologo non si occupa.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it