Urina verde

salve dottore ormai è da un paio di giorni che le mie urine hanno un colore particolare, inizialmente sul verde-giallognolo poi oggi verde intenso inoltre ho iniziato ad avvertire dolori nella parte lombare posteriore destra, non ho dolori nell'atto dell'urinazione e assumo le giuste quantità d'acqua giornaliere; è qualcosa di cui preoccuparsi?
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
buonasera
il colore verde delle urine può dipendere da una infezione delle vie urinarie. Sarebbe pertanto opportuno , considerando anche il dolore lombare, eseguire degli accertamenti come un esame urine/urinocoltura ed una ecografia dell'apparato urinario
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
grazie mille
lei mi consiglia anche una visita dal medico di base?
inoltre a causa di problemi esterni sono disabilitato a fare visite nel breve periodo, poiché sono all'estero, detto questo ci potrebbero essere complicanze nell'attendere un po a fare le visite?
[#3]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
buongiorno
appena torna esegua gli esami e la visita medica

buona giornata