Referto uroflussometria

Buonasera dottori,
scrivo per mio marito: 44 anni - peso 79kg - altezza 1.80cm

Ha effettuato un'uroflussometria a seguito di stimolo urinario frequentissimo.

Questo il risultato dell'esame:
----------------------------------------------------
UROFLUSSOMETRIA
Parametri flussimetrici inferiore ai limiti di norma ( QMax 7ml sec , Q Ave 5ml /sec)
Morfologia di tracciato regolare
Volume minzionale ridotto (63ml)
Nomogrammi Bristol Siroki : inferiore ai limiti di norma
---------------------------------------------------------------------

Vi sarei grata se posteste aiutarmi nella lettura del referto.

Grazie per il prezioso consulto,
cordialità
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Questo esame non è attendibile per l'esiguità estrema delle urine prodotte (63 ml). Sarebbe certamente da ripetere.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it