Diminuzione flusso

Buongiorno dottori.Ho spesso sofferto di prostatite, ma attualmente la situazione è diversa. Da tre giorni sto soffrendo di emorroidi e da ieri ho notato una diminuzione del flusso urinario. Stanotte,dopo aver bevuto molto a cena, sono andato circa quattro volte al bagno notando un flusso ridotto e lento.
Questa situazione può dipendere dalle emorroidi o devo recarmi di nuovo dall'urologo?
sono molto preoccupato.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
La relazione fra prostata ed emorroidi è strettissimo, piché vi è praticamente una contiguità a livello anatomico e la condivisione della congestione del circolo venoso profondo. E' molto probabile che curando opportunamente la flogosi emorroidaria, si possano apprrezzare vantaggi anche dal punto di vista urinario.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per le delucidazioni.