Penso si tratti di emorroidi

Buongiorno dottori.
Sono un ragazzo di 30 anni, a seguito di una evacuazione difficoltosa ho iniziato ad avvertire dolore nella zona anale.
Successivamente ho notato che intorno all'ano sento un cuscinetto morbido fuoriuscito e dolente.
Penso si tratti di emorroidi.
Cosa dovrei fare? Ci sono dei rimedi o solo chirurgia?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, è possibile.
Una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
in attesa della visita, cosa potrei fare?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Nulla di particolare
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottori, ho consultato il mio medico spiegando il problema e soffermandomi sul fatto che le emorroidi si sono prolassate. lui mi ha prescritto la seguente cura.
-vasostar forte due buste al giorno per 5gg
-proctovasa due applicazioni al giorno per 5gg.
Secondo voi è un rimedio? il prolasso potrebbe rientrare o no?

Sono comunque in attesa di una visita dal proctologo.
[#5]
dopo
Utente
dopo due giorni di terapia, quella precedentemente descritta, non noto nessun miglioramento. ci vorranno più giorni?
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In genere si