Vescica iperattiva

Nel mese di marzo dello scorso anno, sono stato sottoposto ad intervento con laser per IPB. Dopo il decorso post-operatorio ho eseguito flussometria che ha riscontrato un flusso ottimo. Ciononostante, continuo a sentire la necessità di urinare molto frequentemente (con intervallo di circa due ore tra una minzione e l'altra). L'urologo che mi ha operato mi ha riferito che la mia problematica è causata da una vescica iperattiva. Ho osservato un ciclo di Toviaz 8, di Betmiga 4 e di Detrusitol ma senza risultati. Cosa posso fare per risolvere il problema? Esiste una terapia alternativa?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la Vescica Iperattiva è un disturbo urologico di recente definizione , di solito si tratta di un problema urologico fastidiosissimo, causato da contrazioni involontarie, non inibite della muscolatura vescicale e caratterizzato spesso, da un punto di vista sintomatologico, dall’improvviso e irresistibile bisogno di urinare e con una certa frequenza, sia di giorno che di notte.

Per sapere cosa fare, oltre alle terapie già consigliate da suo urologo, può consultare anche una mia news su questa problematica urologica.

https://www.medicitalia.it/blog/urologia/2414-dieci-consigli-utili-per-la-vescica-iperattiva.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto