Utente 307XXX
Nel mese di marzo dello scorso anno, sono stato sottoposto ad intervento con laser per IPB. Dopo il decorso post-operatorio ho eseguito flussometria che ha riscontrato un flusso ottimo. Ciononostante, continuo a sentire la necessità di urinare molto frequentemente (con intervallo di circa due ore tra una minzione e l'altra). L'urologo che mi ha operato mi ha riferito che la mia problematica è causata da una vescica iperattiva. Ho osservato un ciclo di Toviaz 8, di Betmiga 4 e di Detrusitol ma senza risultati. Cosa posso fare per risolvere il problema? Esiste una terapia alternativa?

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
FIRENZE (FI)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

la Vescica Iperattiva è un disturbo urologico di recente definizione , di solito si tratta di un problema urologico fastidiosissimo, causato da contrazioni involontarie, non inibite della muscolatura vescicale e caratterizzato spesso, da un punto di vista sintomatologico, dall’improvviso e irresistibile bisogno di urinare e con una certa frequenza, sia di giorno che di notte.

Per sapere cosa fare, oltre alle terapie già consigliate da suo urologo, può consultare anche una mia news su questa problematica urologica.

https://www.medicitalia.it/blog/urologia/2414-consigli-utili-vescica-iperattiva.html

Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://www.andrologiamedica.org
http://www.centrodemetra.com