Sperma secco

Salve, ho un dubbio che mi assale da un po' di giorni. Sabato scorso ho fatto petting con il mio ragazzo, soltanto questo, non abbiamo avuto un rapporto completo. Dopo aver finito lui aveva un po' le mani sporche di sperma...e purtroppo essendo capitato in un momento dove eravamo in macchina non ha avuto modo di lavarsi le mani. Lo sperma cmq si e' asciugato, lui si e' strofinato un po' le mani. Dopo qualche minuto ha provato ad accarezzarmi di nuovo e mi ha solo sfiorata senza entrare dentro perche' l'ho fermato in tempo. Ho avuto un po' di timore dato che non si era potuto lavare. Ma adesso ho il terrore che sia successo qualcosa lo stesso. La mia domanda e' : lo sperma asciutto sulle mani e sfiorandomi esternamente potrebbe causare una gravidanza? Il giorno dopo ho cominciato ad avere dolori al seno e di solito mi viene una settimana prima del ciclo e in effetti fra una settimana dovrebbero venirmi. Attendo risposta...sono molto in ansia.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Penso che adorate mestruazioni arriveranno puntuali. Molto difficile o quasi impossibile gravidanza così. Gli spermatozoi a contatto con aria schiattano miseramente subito. Cosa dice di iniziare un programma di contraccezione serio ed efficace senza dover arrivare alle mestruazioni con L anima fra i denti? Direi sarebbe il caso.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente
Grazie mille per la celere risposta. Si ci ho pensato. Anni fa prendevo la pillola ma mi dava un po' di problemi, tra cui mal di testa e ritenzione idrica...quindi dovrei optare per usare qualcos'altro. Un'ultima domanda se non le dispiace: quindi quando ci puo' essere un rischio reale in questi casi? Quando lo sperma viene a contatto con le parti intime femminili subito dopo l'eiaculazione?? Quindi a contatto diretto? E in quel caso se il liquido arriva dentro o anche solo esteriormente? Vorrei capire meglio. Grazie.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Troppi se, troppo da controllare durante i rapporti: diventa più fatica che piacere. Pertanto per ora sembra che le sia andata bene. Provveda al futuro
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente
Grazie, faro' come dice. Ha perfettamente ragione.
La saluto.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente
Salve, il ciclo dovrebbe venirmi venerdi'. Oggi ho avuto qualche macchia marrone leggera mentre mi asciugavo con la carta. Ho troppa ansia, e' il ciclo che sta per arrivare??
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Roba da ginecologo
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente
Per quanto lei detto precedentemente, dovrebbe cmq arrivare il ciclo giusto?