referto isteroscopia operativa

Salve il mese scorso , dopo aver fatto un isteroscopia diagnostica, ho fatto quella operativa per togliere 2 polipi. Dato che il mio ginecologo al momento non è in città e lo posso rivedere tra un mese vorrei chiedere a voi se potete spiegarmi i risultati

Macroscopia:
frammenti multipli di aspetto polipoide di complessivi cm 2x1. inclusi in toto in 1biocassetta

Diagnosi :
Frammenti di polipo ghiandolare con focolai di iperplasia complessa con atipie.

di seguito vi scrivo anche i risultati dell'isteroscopia diagnostica, che cmq sono uguali all'altra
Diagnosi : Lembi di endometrio con iperplasia complessa con atipie/EIN . non si osservano plasmacellule

Grazie in anticipo al dottore che mi risponderà.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le donne con iperplasia atipica e che
desiderino conservare la fertilità, devono
essere trattate con una terapia progestinica
soppressiva, associata ad uno stretto follow
up ed a biopsie periodiche.
La terapia progestinica quasi sempre è consigliabile quella con sistema intrauterino al levonorgestrel ( MIRENA , JAYDESS) .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma quindi non potrò avere una gravidanza?
I risultati indicano una brutta malattia? Non ho capito bene. Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esattamente il contrario se farà un'adeguata terapia potrà avere tutte le gravidanze che vuole