Eiaculazione precoce?

Buonasera, sono un ragazzo di 25 anni. Purtroppo ho iniziato a fare sesso da poco..e lo avro fattò un 4/5 volte...C'è una cosa che mi tormenta..ovvero arrivo subito al punto dopo 2/3 minuti..poi posso continuare anche a fare sesso ma nella prima penetrazione raggiugno l'orgasmo subito. Ho paura si tratti di eiaculazione precoce. Aggiungo che all'età di 7 anni sono stato operato di cicrconcisione parziale e ma non so se anche di frenulo corto..consigli?Inoltre ho letto che esiste un intervento per la desensibilizzazione delle fibre nervose che possono causare E.P. me lo confermate?Lo consigliate?Grazie a tutti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la relativa inesperienza può giustificare tempi di eiaculazione accelerati.L'errore potrebbe essere quello di puntare alla ripetizione del coito per "apparare" il precedente o,peggio,i precedenti.Si affidi alla competnza di un esperto andrologo e rifugga dall'idea di ricorrere a fantasiosi e fallimentari interventi di desensibilizzazione...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

avere una eiaculazione "mal gestibile" in occasione dei primi rapporti è quasi una "regola"
comunque se il fenomeno si ripetesse anche dopo altri rapporti con la stessa ragazza veda di consultare il suo specialista "l'andrologo"
cari salutu

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Cari dottori, quindi è possibile che la mia inesperienza sia del tutto normale queste prime volte?
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Scusate dottori, ma se l'ep dipende da fattore fisico/organico si manifesterebbe anche al secondo rapporto consecutivo? Se fosse psicologico il secondo rapporto dovrebbe durare di più no?
grazie per le risposte
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
....non metta paletti di riferimento,che non esistono.Maturi le sue esperienze avvalendosi dell'azione combinata dell'andrologo e dello psicosessuologo.Cordialità.
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
si ma vorrei capire essendo alle prime volte se fisicamente si avrebbe sempre.
Cordialità
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
grazie per le future risposte