Forma asta pene

Buonasera Dottori

Sono un ragazzo di 25 anni e da diverso tempo (qualche anno) sporadicamente noto che quando il mio pene è flaccido assume la forma di un 8 come se a metà asta del pene ci fosse una leggera stretta (sia da destra che da sinistra)

Questo mi è capitato di notarlo anche a volte dopo avuto rapporti togliento il profilattico (in stato di semierezione) si accentuava questa forma e li per li lo attribuivo al profilattico un po stretto

Però poi facendoci più attenzione mi capita anche quando non uso precauzioni.

In erezione non si nota assolutamente, ma solo in stato flaccido o quando sta per andare in erezione.

Non lo si nota sempre e se lo si nota smuovendolo un po ritorna normale.

Specifico che non ho dolori e al tatto l'asta è uniforme.

In oltre aggiungo che sono circoinciso.

Ne ho parlato con il curante e mi ha detto che non è niente.

Volevo anche un vostro parere in merito, se è un fenomeno che capita a tutti, semmai dovuto anche a come lo si tiene negli slip ma io ci presto più attenzione, o se è una cosa strana.

Anticipatamente vi ringrazio per la disponibilità e la comprensione augurandovi buon lavoro e buon proseguimento di giornata
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in presenza di questi casi particolari e non frequenti (soprattutto alla sua età), senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema clinico e dare quindi una indicazione precisa su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille per la sua risposta
In attesa di una visita dall'anrologo volevo sapere in via del tutto informale se secondo un suo parere professionale e tenedno presente chiaramente della limitazione del web se quanto descritto da me potrebbe trattarsi di indurazio penis (dato che questo avviene a pene flaccido) o se potrebbe essere compatibile con la "normalità".
Grazie per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non si può purtroppo, da questa postazione, escludere l'eventuale presenza di induratio.