Macchie bianche pene

Salve a tutti, scrivo per sapere secondo voi cosa potrebbero essere queste due macchie bianche che ho sul pene.
In pratica la prima macchia, una pallina dura al tatto di pochi millimetri si e' presentata qualche mese fa sulla pelle interna che ricopre il glande. A oggi questa pallina si e' quasi completamente ridotta senza l'ausilio di nessuna terapia specifica.
Una settimana fa però, sotto la corona del glande e per anche una minima parte sul glande mi si e' presentata un'altra macchia che mi ha destato più preoccupazioni. E' una macchia bianca asintomatica però noiosa alla vista!
Scrivo perché ho rapporti regolari, non protetti, con la mia ragazza e vorrei capire meglio di cosa si tratta.
Preciso che ieri sono stato da un dermatologo che me l'ha guardata e provata a Piallare dicendomi che non gli sembrava niente fuorché un ispessimento. Mi ha fatto suscitare non più di un dubbio questa sua diagnosi. Inoltre quwsto dermatologo l'ha provata a bruciare ma la macchia e' rimasta lì e non mi ha prescritto terapia alcuna. Posso fidarmi?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

forse c'è qualcosa che mi sfugge infatti lei sostiene "Inoltre quwsto dermatologo l'ha provata a bruciare ma la macchia e' rimasta lì e non mi ha prescritto terapia alcuna", quindi se effettivamente è stata "bruciata" (con cosa?????) sarà certamente presente la lesione da bruciatura, quindi come può essere ancora lì.

Cordialmente

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
Me l'ha bruciata da quel che ha detto lui con un attrezzo simile a un ago che al contatto con la parte mi provocava non poco dolore.
Ha detto, "vede? Sta andando via"
Ma non mi levato proprio un bel niente. La macchia rimane lì.
E' una macchia bianca che sembra all'interno contenga tante papule minuscole bianche.
Me l'ha anche osservata con una specie di lente di ingrandimento perché non molto grossa. Ma comunque mai avuta, visibile e decisamente sgradevole e che arreca non pochi disagi.
Grazie
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
se la macchia è ancora lì dopo 24 h vuol dire che non è stato fatto nulla, in questi casi deve comunque confrontarsi con un altro specialista e se poi servisse ci faccia sapere.

Un cordiale saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie delle risposte tempestive.
Ovviamente consulterò un altro dottore, sempre che vada bene un Dermatologo e non un altro tipo di specialista.
Aggiornerò
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
visto il primo risultato forse varrebbe la pena di confrontarsi con lo specialista andrologo.

Ancora cordialità