Spermatozoi nell eiaculato 9.135

salve Dott

ho fatto il test dello speriogramma perché c era qualcosa che non mi convinceva perché da un anno che stiamo cercando di avere figli ma non riusciamo.il test a emesso i seguenti valori:
astinenza 4giorni
volume2.1
aspetto sublimpido
colore avorio
ph 8
numero di spermatozoi 4.35
spermatozoi nell eiaculato 9.135
motilità progressiva rettilinea 3%
motilità progressiva non rettilinea 15%
motilità progressiva totale 18%
motilità totale 36%
immobili 64%
b leucociti 1

questi valori sono nella norma oppure devo rifare l esame?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se esame fatto secondo OMS 2010, i valori non sono nella norma; senta ora il suo andrologo di fiducia e con lui ripeta l'esame e faccia tutte le eventuali altre indagini che le saranno consigliate.

Fatto il tutto, se lo desidera, ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/