Astenoteratozoospermia o analisi nella norma?

Buonasera,
io e il mio ragazzo cerchiamo un bimbo da sei mesi. La ginecologa ci ha prescritto per precauzione delle analisi e sono usciti i seguenti valori:
VELOCITA MEDIA 18,8
RETTILINEITA MEDIA 6.8
SPOSTAMENTO LATERALE DELLA TESTA 1.8
FREQ.BATTITI 7.9
SPERMATOZOII IMMOBILI 64%
SPERMATOZOI NON PROGRESSIVI 11%
SPERMATOZOI PROGRESSIVI LENTI 12%
SPERMATOZOI PROGRESSIVI RAPIDI 13%
FORME NORMALI 3%
FORMEATIPICHE 97%
dobbiamo preoccuparci? una amica medico dice rientrano nella norma ma noi abbiamo parecchia ansia e paura..
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

se i dati postati sono questi:

SPERMATOZOI PROGRESSIVI LENTI 12%
SPERMATOZOI PROGRESSIVI RAPIDI 13%
FORME NORMALI 3%

anche se non conosciamo il numero degli spermatozoi eiaculati non possiamo dire che questi parametri "rientrano nella norma".

Bene ora consultare in diretta il vostro andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, gli eiaculati sono 361.400.000.. cambia qualcosa?
Grazie ancora..
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
361milioni e 400 mila spermatozoi è un dato tranquillizzante ma senta ora in diretta sempre il suo andrologo di fiducia.