Spermatozoi incolori a 60 minuti 56%

Allego risultati spermiogramma , l esito della urino e spermiocoltura ha dato esito negativo a breve la rifaro ma qualcuno puo dirmi a cosa potrebbe essere dovuto questo risultato dello spermiogramma?
Ho avuto l epididimo ingrossato e a volte mi da fastidio , ma il problema è che non esce lo sperma come dovrebbe, per un periodo ho preso prostafort e riflog e devo dire che dopo qualche giorno ho notato miglioramento ma dopo una decina di giorni è tornato come prima
Volume 0,7
Aspetto opalescente
Colore bianco giallastro
Fluidificazione completa
Viscosita aumentata +3
Ph 7,2
Detriti +
Batteri +++
Sperm x ml 15,5 milioni/ml
Sperm per eiaculato 10,85 milioni
Motilita tot a 60 min 40%
Caratteristiche lineare /rettilinea
Rapid progr 2%
Lentam progress 32%
Non progress 6%
Forme normali 1%
Anomalie alla testa 99%
Anomalie collo 20%
Anoma flagello 10%
Cellule germinali 0,3 mil/ml
Leucociti dopo colorazione 0,15 mil/ml
Il liquido presenta carattesristica di ipospermia,concentrazioni ai limiti ,oligospermia complessiva -normocinesi
teratozoospermia ,vitalita ai limiti della norma presenza gellule germinali immature e leucociti
Spermatozoi incolori a 60 minuti 56%
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
I basso volume può essere dovuto o ansia durante la raccolta o ostruzione parziale delle vie seminali,. Quest' ultima da indagare dopo visita, ecoscrotale ed ev. eco prostatica e test di stamey (esame urine prima e dopo massaggio prostatico) ecografia tranrettale. Le alterazioni della qualità dello sperma possono essere autonome o dipendenti da basso volume. Intanto serve esami ormonali e eco scrotale.
[#2]
dopo
Utente
Ok provvedero la ringrazio per la risposta
È molto drastica la situazione ?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
rognosetta