Spermiogramma del mio compagno

Buongiorno,
vorrei un parere sull'esito dello spermiogramma del mio compagno, considerando che è da un anno e mezzo che cerchiamo una gravidanza e non arriva...

VOLUME EIACULATO:4,5 ML
COLORE:GRIGIO OPALESCENTE
VISCOSITA': NORMALE
ODORE:NORMALE
N.SPERMATOZOI X EIACULATO:360.000.000
N.SPERMATOZOI X ML:80.000.000
AGGLUTINATI:
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
ad onta di una concentrazione confortante, lei posta un esame veramente "raguseo", mancando una serie di dati che non permettono assolutamente la valutazione. O si è dimenticata qualche cosa, o se questo è il referto lo rifaccia a sna Paolo, San raffaele, Mangiagalli.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
probabilmente manca una parte che le riscrivo:

AGGLUTINATI < 10%
CELLULE ROTONDE X ML 200.000
MOTILITA':59%
MOTILITA' PROGRESSIVA 38%
MOTILITA' NON PROGRESSIVA:21%
IMMOBILI:21%

MORFOLOGIA:
FORME NORMALI 3%
FORME ABNORMI: 97%
ANOMALIE TESTA: 83%
ANOMALIE TRATTO INTERMEDIO:4%
ANOMALIE CODA:10%
MORFOLOGIA:PRESENTI NUMEROSI SPERMATOZOI CON TESTE PICCOLE E ACROSOMI RIDOTTI

Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Certamente manca: gli spermatozoi sono brutti. Eviti fumo, integratori alimentari, e senta un collega che le cause sono una dozzina ciascuna con la sua terapia
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, fisserò un consulto con uno specialista.