Lo spermiogramma ma credo che non vada bene

Salve sono un ragazza di 32 anni io e il mio ragazzo di 27 anni é da un anno e mezzo che stiamo provando ad avere un figlio. Purtroppo non arriva. Ho fatto esami ormonali e i miei vanno bene. Lui ha fatto lo spermiogramma ma credo che non vada bene. Le inoltro la risposta degli esami:
Durata dell'astinenza: 2 giorni
Aspetto: opalino
Colore: bianco-grigio
Viscosità: aumentata
Fluidificazione: completa
Volume: 3,9 valori di riferimento 1.5-6
Ph: 8 valori di riferimento 7-8,4
Con.spermatozoi 45 valori di riferimento >15
Num.totale 175.5 valori di riferimento >39
Motilità progressiva 31
Motilità progressiva veloce 15
Motilità progressiva lenta 16
Motilità non progressiva 30%
Immobilità 39%

Forme normali 7% Val.Di riferimento >4%
Forme atipiche 93%.
Esaminati 200 spermatozoi : difetti della testa 85%, del collo/tratto intermedio 27%, della coda 4% , residuo citoplasmatico in eccesso 4%
TZI = 1,3

Leucociti: assenti
Emazie: assenti
Cellule germinali immature: 0,4 Val di rif.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,è il periodo intercorso nella ricerca di un figlio che non arriva che fa preoccupare,piuttosto che in numeri e le percentuali trasmesse,che,tralaltro,non sembrano essere "malvagi".Ma é noto che i figli si cercano e si fanno in due,per cui è fondamentale porre una diagnosi andrologica ed una ginecologica,con specialisti reali e non telematici.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it