Referto esame seminale

Buongiorno,
vorrei indicazioni sul referto del liquido seminale.
Volume. 4ml
Liquefazione (entro 30 min): completa
Agglutinati: assenti
Viscosità: normale
Ph:7.6
Nr. Spermatozoi per ml: 28.000.000
Nr. Spermatozoi per eiaculato: 112.000.000
MOTILITA' (tempo zero)
Tipo A (rapid. progressiva): 21%
Tipo B (lent. progressiva): 29%
Tipo C (in loco): 4%
Tipo D (immobili): 46%
MOTILITA' (tempo 180 minuti)
Tipo A (rapid. progressiva): 11%
Tipo B (lent. progressiva): 25%
Tipo C (in loco): 7%
Tipo D (immobili): 57%
MORFOLOGIA
- normale 11%
- anormale 89%
- leucociti assenti
anomalie testa 70%
anomalie collo 9%
anomalie coda 10%
cellule immature assenti
Vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicato alla mia richiesta, ed auguro a tutti buon lavoro.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,i numeri e le percentuali espresse dallo spermiogramma,hanno unicamente una valenza statistica e non biologica,per cui,senza una diagnosi andrologica perdono di attendibilità.Il suo partner é stato ai visitato?Comunque,dall'esame si evince un'alterazione dei parametri qualitativi (motilità spermatozoaria) che vallo relazionati al tempo da cui cercate un figlio ed alla diagnosi ginecologica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.Lo spermiogramma è stato indicato dal ginecologo dopo visita ginecologica, per escludere o risolvere problematiche maschili prima di focalizzare l’attenzione sul lato donna, avendo subito una geu due anni fa. Ad ogni modo la visita ginecologica effettuata non ha nulla da rilevare.La ricerca del figlio si aggira intorno ad un anno e mezzo.
Lei crede che ci siano poche probabilità di una gravidanza fisiologica?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
..la gravidanza,spontanea o medicalmente assistita,é certamente possibile ma nessuno può dire se,come e quando ciò avverrà.Ci aggiorni,se ritiene,dopo la visita del suo partner.Cordialità.