Test gravidanza one step

Salve, questo è il quinto mese che provo ad avere un figlio, le mie ultime mestruazioni le ho avute il 24 dicembre scorso e ho fatto uno stick per ovulazione one step canadesi l'8 gennaio ed è risultato positivo, quindi l'ovulazione dovrebbe essere avvenuta il 9 Premetto che la mia anamnesi ginecologica è un po' travagliata ho un ciclo ovarico irregolare e la sindrome dell'ovaio policistico, il mio compagno invece fortunatamente ha un ottimo spermiogramma. Tra questo so venerdì e sabato ho avvertito dei dolori al basso ventre ed ho avuto delle perdite biancastre e da alcune settimane ho dei forti dolori al seno, a cui però non do molto peso perché prima delle mestruazioni li ho sempre, a questi si sono aggiunto nausea e giramenti di testa. La mestruazione è prevista mercoledì 24 quindi fra due giorni, è possibile che sia incinta? Quando ho acquistato gli stick per ovulazione mi sono arrivati anche dei test di gravidanza one step, sono affidabili? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., per diagnosticare con sicurezza una eventuale gravidanza le consiglio di attendere 7 giorni di ritardo mestruale e successivamente di effettuare un test di gravidanza di laboratorio su sangue, cioè un dosaggio della Beta HCG, che è l'ormone della gravidanza. Così avrà un risultato sicuro ed affidabile, da portare al suo ginecologo, qualora sia positivo. I test casalinghi a volte danno delle false positività, poi magari vengono le mestruazioni e le malcapitate che li eseguono si sentono in lutto come se avessero abortito. Li sconsiglio vivamente. Cordiali saluti e auguri.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie mille della sua risposta purtroppo oggi sono tornate le mestruazioni o così sembra. Tenterò ancora e seguirò il suo consiglio. Saluti e grazie ancora