Ovuli xyminal e test urine

Buongiorno,
Aspetto il ciclo per sabato 17/2. Avendo avuto un test casalingo su urine positivo già lunedì 12/2 martedì 13/2 ho fatto le beta che sono risultate negative.
Oggi ho fatto un secondo test di urine di altra marca, con indicatore di gravidanza e dava in cinta 1-2 sett.
ora mi chiedo potrei aver fatto le beta troppo presto?
Come mai il gg precedente è quello successivo Alle beta due test diversi davano positivo e le beta no?
Altra cosa, questo mese ho usato gli ovuli xyminal per creare un ph ottimale durante l’ovulazione, potrebbe essere questo ad alterare i test casalinghi e dovrei ritenere valido quello in laboratorio negativo?
È più probabile è devo già aspettarmi sia stata un biochimica e quindi non piu presente nel sangue ma nelle urine si?
Grazie mille per l’attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Importante il dosaggio delle BETA-HCG nel sangue , da ripetere dopo 3 giorni (dovrebbero raddoppiarsi ) presso lo stesso laboratorio.
i test sulle urine hanno un margine di errore .
Gli ovuli vaginali potrebbero in parte interferire.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI