Zyprexa dosaggio

Buongiorno,
sono in gravidanza e ho dovuto interrompere la terapia con abilify 10 mg + cipralex 12 gocce per sindrome ansioso depressiva, crisi di panico.
Attualmente con la supervisione del mio psichiatra e della ginecologa sto assumendo zyprexa 2,5 accompagnata da psicoterapia ma non mi sento bene. Credo che il dosaggio sia basso, l'ho fatto presente al mio psichiatra ma dice di aspettare. Io non mi sento bene, sono angosciata, in costante ansia e con tono dell'umore basso. Vorrei sapere se è una questione di dosaggio.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Lei non specifica a quale settimana di gravidanza è, e da quanto tempo ha iniziato lo Zyprexa. Comunque la dose di 2.5 mg è piuttosto bassa.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Sono al 5 mese di gravidanza e sono circa due mesi che assumo questo dosaggio
Grazie
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Come le scrivevo, la dose di 2.5 mg di Zyprexa è bassa. E' chiaro che il suo medico, visto lo stato di gravidanza, cerchi di mantenere il dosaggio al minimo, ma è anche vero che fare una terapia ad una dose sub-terapeutica è poco razionale.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,
il mio psichiatra mi ha aumentato la dose a 5 mg, secondo lei trarrò qualche beneficio. Inoltre questo farmaco è uno dei pochi che si possono assumere in gravidanza.
Grazie ancora
[#6]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Sicuramente l'attuale dose sarà più efficace.
L'olanzapina sembra essere sicura in gravidanza, per lo meno per quanto riguarda l'organogenesi. Del resto lei l'ha iniziata a organogenesi completata, cioè dopo la 12a settimana.