Pillola e vomito

Salve dottori.
Ieri ho avuto due attacchi di vomito indotti e oggi un'altro sempre indotto, lontani dall'assunzione della pillola. Premetto non sono bulimica e non ho disturbi alimentari e questi due episodi sono gli unici in 2 anni che prendo la pillola. Ora voglio sapere, come mi devo comportare con la pillola? Proteggo i miei rapporti per una settimana o fine alla fine del blister? Oggi dovrei prendere la 9 pillola. Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quando l'episodio di vomito (e/o diarrea) si presenta entro le 4 ore dal momento dell'assunzione è importante assumere un'altra pillola da un blister di "scorta", per non alterare il blister di base.
Se questo non è avvenuto , questo evento viene considerato come mancata assunzione della pillola, e quindi bisogna adottare contraccettivi di barriera alternativi, per almeno 7 giorni
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Quindi per migliori chiarimenti, questi episodi di vomito in due giorni lontano dalle 4 ore non compromettono la protezione e quindi non devo proteggere i miei rapporti in altri modi?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
assolutamente perchè le pillole sono state assorbite